Webcam Meteoipassi more information Webcam Meteoipassi


altri nostri siti meteo:

Pomeziameteo 1Sito sul meteo

MeteopomeziaSito sul meteo

Pomeziameteo DashboardSito sul meteo

Caput FrigorisSito sul meteo

BarcellonameteoSito sul meteo

ViterbometeoSito sul meteo

MeteotortoretoSito sul meteo

TortoretometeolidoSito sul meteo

MeteoGonzagaSito sul meteo



There is a communication problem. Go directly to the Meteoalarm site : www.meteoalarm.eu and check the Weather-warnings there .

Mi presento

 

 

 

 

  Ciao sono Piero ed abito a Pisa zona I passi. Tra tutte le mie passioni c'è anche il monitoraggio ambientale meteo. Dopo aver girato e visto in Rete tante postazioni meteo di amici ed altri utenti specialmente quella di Pomeziameteo, ho deciso anche io di attivare un piccolo osservatorio amatoriale direttamente installato presso la mia abitazione.

La stazione di rilevamento meteo

L'attrezzatura è collocata a circa 3 metri sul livello del mare. L'osservatorio è composto da una stazione di rilevamento Oregon Scientific modello WMR-88.. VStazione-Wmr88 La stazione è abbastanza affidabile e la consiglio a molti di voi appassionati per iniziare questa passione, che mi permette di gestirla 24 ore al giorno inviando sul mio sito tutti i dati meteo in tempo reale. Come accessori ho unoschermo solare passivo Davis .... Visuale Pisa Poi ho acquistato un server WDS5 perchè i consumi del PC sono davvero esosi, circa 400W/ora, per cui passare ad un sistema a basso consumo (5W) è davvero molto conveniente. Da notare che Eurowebcam può consegnarvi i kit già pronti all'uso.

Ecco il mio WDS-5 !!

WDS-5

Ed ecco il software

I Passi

Qualche info e clima su Pisa

La città sorge a pochi chilometri dalla foce del fiume Arno, in un'area pianeggiante denominata Valdarno inferiore, chiusa a nord dai Monti Pisani. L'area in cui sorge la città è classificata a rischio sismico, tanto che proprio il territorio comunale fu l'epicentro di due eventi sismici, il terremoto del 10 gennaio 1168 ed un altro sisma che si verificò nel 1322: entrambi gli eventi sismici ebbero una magnitudo 4,63 della Scala Richter, raggiungendo il V-VI grado della Scala Mercalli. Il clima della città di Pisa è influenzato da due fattori: la vicinanza del mare, che tende a mitigare sia i rigori invernali sia la calura estiva, e la continentalità del Valdarno.Le precipitazioni nevose a Pisa sono un fenomeno piuttosto raro: la neve riesce ad attaccare al suolo solo in pochi casi e le precipitazioni, solitamente notturne, hanno scarsa intensità.

Credits


Potete trovare le nostre info meteo anche a:

European Weather Network

Weather Underground

AWEKAS

HAMweather, WeatherForYou, PWS Weather

Strumentazione usata:

Stazione meteo
Davis Vantage Vue

Programma gestore dati meteo
WVIEW

Server per i dati meteo
WDS-5

Provider
Anemos WDS-5

Davis Vantage Vue

WVIEW

WDS-5

Anemos WDS-5